Hotel Bologna

‘Concerto al tramonto’ al Parco dei Gessi bolognesi

concerti al tramonto

Musica e natura. Una coppia davvero vincente è quella proposta dal Parco dei Gessi Bolognesi con ‘Concerti al tramonto’: l’iniziativa giunta alla 15esima edizione che, con il pretesto della musica, permette di scoprire alcuni tra i luoghi più suggestivi dei Parchi della provincia di Bologna. Un vero e proprio mix quindi, tra musica, paesaggi, prodotti biologici e visite guidate illuminate dalla magica luce del tramonto

Il prossimo appuntamento è per domenica 8 giugno con un concerto jazz anticipato, oltre che dal consueto ‘aspettando il concerto’ delle 17.30, anche da una mattinata dedicata alla scoperta dei dintorni accompagnati dalle guide ambientali del Parco.

Ecco il programma: Si parte alle 9.30 con un trekking tra i gessi e i calanchi con ritrovo al Centro Visita Villa Torre in via Tolara di Sopra 99 località Settefonti Ozzano Emilia. Il costo è di 5 euro per i maggiorenni e la prenotazione obbligatoria (0516515051). Si prosegue alle 17.30 con ‘Aspettando il concerto’: una visita guidata all’azienda agricola La Palazzina in via Bianchina ad Ozzano Emilia, con possibilità di acquisto di prodotti biologici. Poi, alle 19, il concerto al tramonto ‘Echi mediterranei in jazz’.

La rassegna proseguirà fino al 14 settembre interessando tutti i Parchi, dai Gessi ai Laghi, dal Corno all’Abbazia di Monteveglio, fino al Parco Storico di Monte Sole.