1Avete camere per non fumatori?
Tutto l’hotel è area non fumatori. Sono disponibili zone comuni per chi desidera fumare.
2Avete ristorante?
Durante il periodo estivo è possibile fare l’aperitivo in terrazza dalle 18 alle 22. Durante l'orario con servizio bar ( 18>22 ), avendo pochi tavoli, è richiesta la prima consumazione obbligatoria a 10€. Servizio su prenotazione.
3C’è la piscina o la vasca idromassaggio?
Al momento abbiamo solo la Jacuzzi al quinto piano aperta nei mesi estivi in base alla stagione.
4C’è un internet point in albergo?
Certamente, fa parte dei servizi complimentary, mentre la stampa dei voucher o boarding pass costa 2€ per persona.
5Dove posso parcheggiare?
L’hotel dispone di garage in loco e posti auto a 50 e 400 metri . Il servizio è a pagamento. Il tagliando comunale per poter sostare in strada nelle sole linee blu costa 9€ al giorno ed è obbligatorio per tutti. Salvo tagliandi disabili. Al check in vi chiediamo di comunicare la targa in quando l’hotel è in ZTL.
6L’albergo offre un servizio navetta?
Il nostro Concierge sarà lieto di organizzarvi il pick up dall’aeroporto o stazione. Costo indicativo 25€- Al momento non offriamo servizio navetta.
7La colazione è inclusa nel prezzo?
Il prezzo di acquisto può comprendere una bellissima colazione a buffet, servita nella nostra tavernetta. Il costo a della colazione acquistabile anche al momento del check-in è di 8€ per persona. La colazione viene servita dalle 7:15 alle 10. Nei giorni sabato domenica e festivi invece dalle 8 alle 11. Offriamo, con il supplemento di 5€ anche colazione in stanza e room service per toast o panini.
8Le camere sono dotate di aria condizionata?
Si, tutte le camere hanno aria condizionata, regolabile autonomamente. Abbiamo anche possibilità di pala a soffitto. Vi consigliamo di acquistare direttamente dal nostro sito. E’ il modo più conveniente, chiaro e sicuro.
9Le stanze hanno il WIFI?
Si, abbiamo una connessione wi-fi,nelle zone comuni e nelle stanze. Il Wi-Fi è incluso. E’ un classico hotspot con accesso “self service” Consigliamo a chi possiede IPAD 2 di aggiornare il firewire e disattivare l’autofill. Per poter accedere chiedete la password al desk.
10Le tasse sono incluse nel prezzo

Iva e servizio lo sono.

Non lo è la tassa di soggiorno  in vigore dal 1° settembre 2012.

L’Imposta di soggiorno è applicata sulla base delle seguenti fasce di prezzo, riferite al costo per persona per singolo pernottamento (comprensivo della colazione e al netto di IVA e di eventuali servizi aggiuntivi):

Fascia Tariffa a persona per singolo pernottamento
1-30,99 € 1,00 €
31-70,99 € 1,50 €
71-120,99 € 2,50 €
121- 200,99 € 4,00 €
oltre 200,99 € 4,00 €

(Per le ultime due fasce tariffarie si applica la medesima tariffa di euro 4) A partire dal 1° gennaio 2013 l’imposta dovuta per soggiorni in campeggi e ostelli è quantificata, in deroga alle classi tariffarie di cui sopra, in una tariffa fissa pari ad euro 0,50 per pernottamento/persona.

L’Imposta di soggiorno non è dovuta:

  • dai minori di 14 anni
  • dagli studenti universitari regolarmente iscritti all’Università di Bologna se alloggiati in studentati.
11Quali sono gli orari di check in e check out?
Check in : ore 14.00 PM – Check out: ore 11.00 AM. Se hai bisogno della stanza per qualche ora in più, detto late check out, pensa alla nostra offerta DAILY USE o avverti la reception al momento del tuo arrivo
12Sono ammessi gli animali di piccola taglia?
Si, sono ammessi e benvenuti. Con un piccolo supplemento per il doggy-kit ( tappetino, ciotola, croccantino) e la pulizia profonda della stanza a fine soggiorno. Costo giornaliero 15 / 20 € in base alla taglia.
13La preautorizzazione della carta di credito
Cos’è una preautorizzazione? La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito; esso sarà dedotto dal plafond della carta, e di conseguenza non genererà nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, perché non è contabilizzato, quindi, non è un addebito. Qual è l’importo di una preautorizzazione? La somma bloccata dall’hotel solitamente corrisponde con l’importo della penale evidenziata nella politica di cancellazione. Che cosa succede al check out? Generalmente l’hotel incassa per intero l’ammontare del soggiorno come concordato con l’ospite. In seguito al pagamento, il personale del ricevimento eseguirà lo storno della preautorizzazione. Lo storno può avvenire automaticamente? Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni. Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata? Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno. Carte di credito prepagate In caso di preautorizzazione su carte di credito prepagate, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico, come per le carte di credito tradizionali. Deve essere l'istituto emettente della carta, esempio banca, ad eseguire l'operazione in modo manuale. Consigliamo al titolare della carta di comunicare alla banca l'avvenuta operazione di storno da parte dell'hotel, specificando data e orario. In questo modo sarà possibile velocizzare l'operazione di riaccredito. Il consiglio dello staff Dal momento che il reintegro della somma bloccata può richiedere alcuni giorni in base ai vari istituti di credito, il nostro staff vi consiglia di richiedere la chiusura della preautorizzazione al momento del pagamento. Si trasformerà così il blocco temporaneo in addebito definitivo e si eviteranno successivi fraintendimenti.  

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi