Dal 2 al 4 marzo a Bologna,la Fondazione Lucio …

527c64ab.jpg
Facci sapere la tua opinione. Compila il …
14 febbraio 2019
b9def6a7.jpg
#significant #parole #word #significato
17 febbraio 2019

Dal 2 al 4 marzo a Bologna,la Fondazione Lucio …

a5045bb6.jpg

Dal 2 al 4 marzo a Bologna,la Fondazione Lucio Dalla con il Comune, il Teatro Comunale, Bologna Welcome e la Cineteca, renderà omaggio al cantautore scomparso sette anni fa.

Il giorno più sentito è lunedì 4 marzo, compleanno di Dalla, e per l’occasione il Teatro comunale mette in scena uno spettacolo in cui l’orchestra suonerà, quarant’anni dopo, i nove brani di “Lucio Dalla”.

Per le visite alla casa, non ci sono buone notizie è tutto sold out fino al 26 aprile, si deve cercare il commendator Domenico Sputo, nome fittizio usato da Dalla sul campanello.

In occasione del suo compleanno però, le visite continuano anche sabato 2 marzo dalle 10 alle 18.45. Domenica 3 e lunedì 4 invece, Cristiano Governa sarà un padrone di casa ‘speciale’ che accompagnerà i visitatori “a caccia dell’invisibile che abbiamo sotto gli occhi, esplorando e frugando negli angoli e tra gli oggetti più nascosti, dove capiterà di imbattersi nelle storie e negli spunti per scoprire insieme alcune perle inedite della vita dell’artista”, spiega Romano. Il primo fine settimana di marzo per Bologna “non sarà solo ricordo di un cantautore, ma vera e propria presenza e per la prima volta, un programma così integrato che coinvolge le istituzioni culturali della città, valorizza la figura dell’artista bolognese come un bene comune”, conclude Andrea Fraccani, presidente della Fondazione Lucio Dalla.

Comments are closed.