“Vorrei entrare dentro i fili di una radio E volare sopra i tetti delle città Incontrare le espressioni dialettali mescolarmi con l’odore del caffè fermarmi sul naso dei vecchi mentre leggono i giornali e con la polvere dei sogni volare e volare al fresco delle stelle,anche più in là “
Lucio Dalla
La nuova sala lettura, un luogo tranquillo, dove poter godere di un momento di relax prima di coricarsi o in attesa di partire.
I decori leggeri, i colori tenui e la scelta del camino rendono unico questo ambiente dover poter organizzare piccoli
meeting, interviste o altro.Con la mia famiglia abbiamo deciso di dedicarla al nostro amato Lucio Dalla
e rendiamo vivo questo ricordo con letture di testi, musica e cibo. e con queste parole che vogliamo farvi capire lo spirito di questoa mbiente, la nostra casa, la vostra casa.
La ragione del nome risiede nel fatto che volevamo dedicare un luogo al grande artista bolognese;
l’abbiamo già fatto per alcune stanze dedicate ai nostri parenti, nonni e nonne, con lucio vogliamo rendere onore ad uno dei più grandicantautori della storia.
Partendo da questo abbiamo vogliamo dare parvenza di angolo culturale e ricreativo alla Sala Lucio.
Quindi vi proponiamo questa sala, per incontri, letture, feste, aperitivi ,casting, interviste o colloqui.
Nella Sala Lucio potrete scambiare libri attraverso una sorta di bookcrossing, ovvero lascia il tuo libro e potrai portarne via un’altro da.
Potrete trovare romanzi in diverse lingue, guide turistiche e libri fotografici. Altri testi, invece, sono in vendita, a prezzi di usato o nuovo.
Titoli selezionati periodicamente, dalla nostra consulente Carla della Mondadori, capolavori della letteratura internazionale, e nazionali, in lingua o meno.
Il nostro angolo libri, non ha pretesa alcuna, ma vuol essere più che altro un’invito alla lettura, al fermarsi ad apprezzare una foto o un versetto.











