hotel_bologna_passeggiate_appennino02
hotel_bologna_passeggiate_appennino02
hotel_bologna_turismo_sci
hotel_bologna_turismo_sci
hotel_bologna_passeggiate_appennino
hotel_bologna_passeggiate_appennino

Viaggiare verde

Bologna non è solo storia e cultura ma anche spazi verdi da scoprire

Read More

Viaggiare verde

Tempo fa mi son ritrovato tra le mani un libretto con una strana copertina a fumetti. Gli autori li conoscevo già: I WU MING, noti per “Q” e il meraviglioso “54”. Il “Sentiero degli Dei “ però mi suonava nuovo.

Grazie a quel libro ho scoperto l’esistenza di un percorso che collega Bologna a Firenze. O meglio ancora, Piazza Maggiore a Piazza della Signoria:  5 giorni di camminata, intervallate da golose soste in antiche trattorie.

Che dire? Se siete curiosi potete entrare nel nostro gruppo FB https://www.facebook.com/groups/119702041539473/

RIFUGIAMOCI

Parti da Bologna per scoprire la nostra pianura o l’Appennino. Il nostro albergo sostiene “Rifugiamoci”, un nuovo portale tematico gratuito dedicato a tutti coloro che cercano un luogo diverso dalle solite proposte. Rifugiamoci è quindi una vetrina dove diversi partners “espongono” la propria struttura e i propri progetti ecosostenibili ad un pubblico di clienti censito in questi anni

http://www.rifugiamoci.it

CORNOFUN- Impianti di risalita Emilia Romagna

Ami sciare?

Abbiamo stretto una collaborazione con il Corno Alle Scale per avere uno sconto sullo SkyPass e sul bigietto infrasettimanale.

Se invece hai già lo SkyPass Stagionale e lo esibisci al momento del check in avrai uno sconto del 20% sulla tariffa Hotel Base pubblicata sul nostro sito per quella giornata.

Lo Sconto è valido solo per i titolari di uno skipass stagionale. http://www.cornofun.com/

ECO TURISTI -ECO TOURING

Treni per ogni destinazione non mancano di certo, ma qualora fossi interessato a scoprire luoghi senza utilizzare il treno ti segnaliamo: http://www.blablacar.it/

Grazie a questo intelligente servizio potrai trovare un passaggio per la direzione che cerchi, spendendo meno , inquinando il giusto!