Hotel Bologna

Giardini Margherita

Il tuo parco a pochi passi dal centro storico

Hotel-a-Bologna-4

I Giardini Margherita è il più conosciuto e frequentato dei parchi pubblici bolognesi, a pochi passi dal centro storico, fra le Vie Murri e Castiglione.L’estensione attuale è di 26 ha circa.

Orario e servizi

Il parco è aperto al pubblico dall’inizio di aprile fino a settembre dalle 6 alle 24, e da ottobre a marzo dalle 7 alle 18.

Come arrivarci

Vi si può accedere a piedi o in bicicletta, ed è raggiungibile con le linee dell’ATC n. 32, 33, 38, 39, 17 (fermate sulla circonvallazione esterna), 13, 90, 96 (fermata in V. Santo Stefano) e 30 (fermata di Porta Castiglione). Esclusivamente per i giorni festivi la linea 51.

Per gli interessati ad approfondire la conoscenza storica e naturalistica del parco si consiglia la pubblicazione a cura del Centro Villa Ghigi “Parchi e giardini di Bologna” (Editrice Compositori), disponibile in consultazione all’Ufficio Relazioni col Pubblico del comune, P.zza Maggiore 6. Daniela Melandri la zanzara tigre in area pubblica. Le caditoie trattate saranno contrassegnate da una linea di colore viola. Le date dei trattamenti potranno subire variazioni in caso di pioggia.