Hotel Bologna

Prossime Mostre

I luoghi dell’industria, fra trasformazione urbana e abbandono

7 novembre – 1 dicembre 2013
Giovedì 7 novembre dalle ore 18 alle 22 si tiene a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna l’inaugurazione della mostra fotografica e la presentazione del volume I luoghi dell’industria, fra trasformazione urbana e abbandono . Fotografie di Ivano Adversi.

Con il contributo di Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura, Sport e BolognaFiere

Con il patrocinio di Comune di Bologna, Unindustria Bologna, CNA Bologna, Ordine degli architetti di Bologna

In corso vi ricordiamo:

Nell’ambito delle celebrazioni bolognesi per il 150° anniversario dannunziano, prosegue fino a domenica 10 novembre, a Casa Saraceni , la mostra D’Annunzio a Bologna: E séguito a vivere, studiosamente voluttuosamente… e sono in programma tre nuovi appuntamenti:

8 – 10 novembre: la mostra Antonio Saliola e Gabriele d’Annunzio. Ut pictura poesis (se la luna scrive poesie) , presso Casa Saraceni.

8 novembre: la conferenza Non so che agitazione va correndo: d’Annunzio e il vortice del Compianto , dedicata al capolavoro di Niccolò Dell’Arca, alle ore 18 presso il Santuario di Santa Maria della Vita .

12 – 19 novembre: esposizione dell’autovettura Isotta Fraschini appartenuta a Gabriele d’Annunzio, presso la Corte del Museo della Storia di Bologna a Palazzo Pepoli.