Museo Ducati

Siete interessati ai grandi motori? Volete scoprire la storia di una delle più importanti case motociclistiche del mondo? Bene,allora il Museo della Ducati fa proprio per voi!

Situato a Borgo Panigale, questa esposizione mostra gli avvenimentidel passato, presente e futuro dell’azienda. Questo racconto è diviso in tre percorsi:

Si comincia da una galleria che espone le 15 moto Ducati che hanno segnato le diverse epoche, dal 1946 fino a oggi.

Proseguendo troviamo una sala dedicata ai piloti che, con le loro vittorie, hanno contribuito a costruire il prestigio della Ducati, esponendo non solo le moto e le tute, ma anche i vari trofei.

Il percorso termina con i “Ducati Moments” vale a dire tutti gli avvenimenti, le figure e le novità che hanno creato la leggenda della Ducati.

Al museo si aggiunge poi, ovviamente, la fabbrica della casa : questo permetterà di scoprire, seguendo tutte le fasi di assemblaggio e di lavorazione, come viene creata una moto Ducati.

Unendo le due visite si completa quella che è la “Borgo Panigale Experience”: un viaggio unico, interessante e piacevole per tutti, appassionati e non!

Per tutte le eventuali ed ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla reception: vi spiegheremo come raggiungere il Museo partendo dal nostro Hotel dandovi tutti i riferimenti sugli orari di apertura e sui prezzi dei biglietti.