L’hotel Touring è situato a pochi passi da Piazza Maggiore, a fianco la Chiesa di San Domenico , il Tribunale, la Procura e la Corte di Appello di Bologna; nella zona centro storico 1D. ( Troverete questo simbolo sui cartelli stradali 1D in giallo) .

L’hotel Touring ha il privilegio di essere nella Zona a Traffico Limitato (accessi limitati e controllati elettronicamente  dalle 7 alle 20), ma i nostri clienti possono accedervi senza problemi comunicandoci la targa del veicolo entro tre giorni dall’ingresso. Vi consigliamo di usare l’ingresso 1D, ovvero da Porta Castiglione o Via Savenella perchè all’interno della ZTL ci sono alcune zone limitate 24 ore su 24: le zone pedonali, l’area T e l’ area U “Università”. Potrete trovare informazioni  sempre aggiornate su:  ZTL o scaricando la mappa delle strade ZTL

In piazza del Tribunale è presente anche una colonna Enel per auto elettriche.

Come Raggiungerci:

Dal sud Italia:

Uscita 7 della tangenziale, svoltate a sinistra per via Stalingrado e proseguite per il centro. Superato il ponte girate a sinistra, immettendovi in “viale Berti Pichat”. Mantenere Viale Filopanti, quindi Viale Ercolani, Viale Carducci, e viale Gozzadini.

Vi troverete a Piazza di Porta Castiglione dove troverete indicazioni per imboccare viale XII Giugno, al termine del quale c’è l’Hotel Touring (Via de’ Mattuiani 1/2, angolo piazza Dei Tribunali).

Dal nord Italia  autostrada:

Uscita Bologna Sud CASALECCHIO . Una volta arrivati sull’asse attrezzato direzione sud-ovest/bologna centro  proseguite  per un chilometro e imboccate via Capellini per 4 chilometri, quindi viale P. Nenni.

Continuate dritto fino a viale Saragat, alla rotonda proseguite per viale Gandhi. Passati circa 650 metri, seguite via Tolmino per 426 metri, poi svoltate a sinistra in Via Sabotino.

Sempre dritto, alla fine di via Sabotino svoltate  a sinistra e proseguite per Porta San Mamolo. Superato il semaforo girare a sinistra in via Savenella. Seguite le indicazioni e arriverete in piazza dei Tribunali, dove rimane l’hotel.

Per chi viene con il treno:

Bus numero 30 o navetta A . Fermata Piazza dei Tribunali.

Per chi viene dall’aeroporto:

Taxi, BLQ aerobus, possibilità di effettuare transfer su richiesta dall’aeroporto per l’hotel.

Per chi viene dall’ aeroporto e noleggia l’auto:

Uscendo dall’aeroporto seguite le indicazioni per il centro, non prendete la tangenziale ma la Via Emilia, fino all’incrocio con la SS9, (Asse attrezzato ovest). Svoltate a destra sulla SS9, proseguite per pochi metri e, alla rotonda, imboccate la terza uscita: Viale M. K. Gandhi. Proseguite su Via Tolmino, poi Sabotino. In fondo a Via Sabotino, svoltate a destra (vi segnaliamo che il semaforo è controllato da sistema “infrared”). Proseguite per i viali di circonvallazione fino a porta d’Azeglio, poi seguite le indicazioni per l’hotel. Ovvero,  passato il semaforo di porta d’Azeglio, girate a sinistra in via Savenella e svoltate a sinistra in via XII giugno. Pochi metri dopo sarete in Piazza del Tribunale. Siete arrivati!